Lotti (Lucca in Movimento) “ Questa amministrazione ha trascurato la sicurezza stradale per asfaltature e sfalcio dell’erba”

 
Il candidato di Lucca in Movimento  Roberto Lotti sottolinea l’incuria e la scarsa attenzione della amministrazione uscente verso la sicurezza stradale.unnamed (3)
“Fra le tante mancanze di una amministrazione comunale che ha deluso i cittadini per tanti aspetti, soprattutto per la mancanza di dialogo e confronto, restano in eredità gravi problemi anche di sicurezza stradale, oltre che di incuria e di sciatteria diffusa.
La mancata partecipazione al bando sulla sicurezza stradale della Toscana, che ha visto nei giorni scorsi l’assessore regionale Ceccarelli annunciare in  una conferenza stampa l’ammontare dello stanziamento  relativo alla provincia di Lucca di 600 mila per asfaltature straordinarie, non prevede naturalmente niente per l’intero territorio comunale di Lucca, a parte un intervento in via di Bollore su una strada provinciale.
 
Eppure bisogno di asfaltature ci sarebbe, anche se in questi ultimi giorni si cerca di gettare fumo negli occhi, secondo la tipica usanza di una sinistra che in fondo crede di avere a che fare con cittadini “poco attenti”.
 
A minare la sicurezza degli automobilisti anche l’erba alta che, soprattutto in certe strade delle frazioni, impediscono la visuale e quindi accrescono il pericolo. Allego una foto fatta stamani alle Tagliate, fra l’altro al centro di ingorghi. Se l’erba in questo incrocio è così alta, facile immaginare il resto del territorio comunale.
 
A noi che abbiamo raccolto la sfida di Remo Santini, oltre le legittime critiche, piace andare oltre, proponendo un modo diverso di amministrare, che preveda una attenzione costante e continua e che, soprattutto, tenga conto delle esigenze e richieste dei cittadini. Per questo effettueremo controlli continui sugli appalti, perché le aziende che li vincono rispettino i capitolati e il territorio, istituiremo i team antidegrado, occasione di lavoro per disoccupati e di rilancio della pulizia di una città che combatte con una incuria diffusa.
 
Lo abbiamo dimostrato in passato, lo rifaremo se i cittadini ce ne offriranno l’opportunità”
 
Roberto Lotti , candidato di Lucca in Movimento per Remo Santini Sindaco
Foto citata nel comunicato, fatta stamani in via delle Tagliate

Share