La storia che segue ricorda che gli animali domestici non dovrebbero mai essere abbandonati , anche al di fuori di un rifugio, c’è sempre un modo migliore per fare le cose.

In una fredda notte di febbraio, mentre pioveva, Halo è stato trasferito al Santa Maria Animal Center in California intorno alle 10 di sera , dopo che il rifugio era già chiuso, trascorrendo la notte fuori. La cagnolina molto spaventata non aveva idea di dove fosse o cosa fare per rifugiarsi sotto la pioggia che nascondeva dietro un bidone della spazzatura vicino e vi rimase fino al giorno successivo .

“Il rifugio è chiuso in quel momento ed è rimasto lì tutta la notte mentre pioveva, fino a quando non lo hanno trovato la mattina dopo”, ha dichiarato Stacy Silva, coordinatrice della comunità dei servizi animali della contea di Santa Barbara .

Per fortuna, uno degli impiegati del rifugio andò presto al posto a prendere un sacchetto di cibo che qualcuno aveva donato e fu allora che notò il piccolo Halo .

Dato che avevo scelto un posto per nascondermi dalla pioggia , era pulito e asciutto nonostante il tempo terribile. L’impiegato del rifugio era ansioso di entrare e riscaldarla dopo tutto quello che era successo.

Quando tutti nel rifugio hanno scoperto come e dove avevano abbandonato Halo, erano indignati . Ma hanno colto l’occasione per ricordare alla gente il modo corretto di lasciare un animale in un rifugio.

“Questa pubblicazione non è per trovare la persona responsabile, ma per educare la nostra comunità. È illegale lasciare un animale e non c’è assolutamente alcun motivo per farlo. Se trovi un animale randagio che non può ripararsi correttamente e il rifugio è chiuso, abbiamo ufficiali che sapranno cosa fare. Se non puoi più prenderti cura del tuo animale domestico, portalo al rifugio e raccontaci tutto in modo che possiamo trovarti il ​​posto migliore possibile. Molte persone hanno paura di consegnare un animale in un rifugio, sappiamo che può essere spaventoso, ma siamo qui per aiutare ”, ha scritto il Dipartimento dei servizi per animali della Contea di Santa Barbara.

Fortunatamente, Halo è pieno di gioia ed è stato in grado di emergere illeso da questa dura prova . Ha iniziato a lasciare il suo guscio con l’aiuto di tutti i suoi nuovi amici e spera di essere adottato da un proprietario responsabile che possa prendersi cura di lei per sempre.

Ricorda che gli animali sono esseri viventi che richiedono molta cura e amore. Non sono oggetti semplici che possiamo scartare in qualsiasi momento. Condividi questa storia insolita e aiutaci a far conoscere il terribile abbandono degli animali.

Share