Livorno, tutto pronto per i tre giorni del Festival del cibo di strada

Da venerdi 28 a domenica 30 luglio la Rotonda di Ardenza ospita i migliori espositori di street food internazionale

LIVORNO – 28 LUGLIO 2023 – Un vero weekend di cibo di strada quello che promette la manifestazione che si svolgerà a Livorno nella zona della Rotonda di Ardenza. Dal 28 al 30 luglio, espositori italiani ed internazionali saranno nella città toscana con le migliori specialità enogastronomiche del loro territorio, che uniscono qualità delle materie prime e tradizione. Un’evento quello livornese, che promette di attirare in città anche molti visitatori da tutta la regione e che fa parte di un tour più ampio in giro per l’Italia, dove ha riscosso un enorme successo di pubblico. Sarà occasione infatti per poter degustare piatti tipici di altre culture, conoscere le loro cucine e regalare al pubblico delle serate particolari e spensierate tra cibo di strada e birre artigianali.

Protagonista anche una delegazione scozzese che con birra e whisky farà conoscere due delle tante specialità di quella zona, magari ascoltando la musica delle cornamuse e accennando anche qualche danza tipica.

L’evento è organizzato dalle Associazioni Street Food – Fiesta Loca e Promozione Cultura e Sapori, ormai binomio garanzia di eventi di qualità.

L’ingresso sarà totalmente gratuito e gli stand saranno aperti dalle 11 alle 24. Previsti anche spettacoli musicali e di intrattenimento per adulti e bambini.

Share