LIONS CLUB VIAREGGIO RIVIERA E AIPD VERSILIA ORGANIZZANO
“FELICEMENTE TUTTI DIVERSI”
VENERDI’ 18 MARZO ALLE 21- FARUK BEACH CLUB MARINA DI PIETRASANTA
SERATA CHARITY CON MUSICA E MODA PER RACCOGLIERE FONDI PER LA COSTRUZIONE DEL CENTRO POLIFUNZIONALE ‘DOPO DI NOI’ A LIDO DI CAMAIORE
 
Momenti di convivialità, musica, divertimento e una sfilata di moda davvero originale. Saranno gli ingredienti di “Felicemente tutti diversi” la serata charity promossa dal Lions Club Viareggio Riviera assieme all’Associazione Italiana Persone Down della Versilia che si svolgerà venerdì 18 marzo alle 21 al Faruk beach club di Marina di Pietrasanta (inizio alle ore 21).
Un’occasione di socializzazione all’insegna della solidarietà: infatti parte del ricavato sarà destinato al progetto “Un mattone per il Dopo di Noi”, cioè alla costruzione del centro polifunzionale nel terreno adiacente la Misericordia a Lido di Camaiore, la sfida lanciata da Aipd Versilia proprio per garantire un’accoglienza familiare ai tanti ragazzi down adulti che si troveranno senza riferimenti genitoriali. Il cantiere è partito a fine 2021 ma mancano ancora tante risorse per completare l’intero intervento che regalerà al territorio la prima realtà del genere costruita ex novo.
La cena sarà aperta dalla proiezione in anteprima del video spot _ con tanto di esilaranti momenti backstage _ commissionato proprio dal Lions club con i ragazzi Aipd ripresi dal drone (grazie al videomaker Lorenzo Simonini e a Michele Cordoni per le riprese) mentre, alla stregua di piccoli muratori, realizzano il loro sogno del futuro. Un filmato che sarà poi divulgato nei canali Mc Donald’s e veicolato in modo da sensibilizzare alla raccolta fondi.
Poi non mancherà la sfilata di moda con i capi del prestigioso atelier Patrizia Ricci di Lucca indossati da modelle ma anche da cinque ragazze dell’Aipd che per la prima volta calcheranno il red carpet come delle vere dive da passerella.
A coordinare la serata sarà Andrea Paci dj.

Appena siamo venuti a conoscenza del progetto _ racconta Marco Boccella presidente Lions club Viareggio Riviera, affiancato dal cerimoniere Maurizio Bartolomei _ ne abbiamo subito

compreso l’alto valore per il nostro territorio: tra l’altro uno degli obiettivi del governatore di distretto è proprio quello di promuovere service per aiutare persone con disabilità. Si tratta

di un primo evento, con l’intenzione di organizzarne altri e di veicolare questo messaggio agli altri club Lions affinché si attivino nella stessa direzione per sostenere in modo concreto

la realizzazione di questo nuovo centro polifunzionale di grandissima valenza sociale ma che comporta anche un notevole sforzo economico”.

“A nome di tutta l’associazione _ dice la presidente Angela Bertacchi _ vorrei ringraziare sentitamente il Lions Viareggio Riviera per questa magnifica opportunità che ci hanno offerto, proprio in prossimità della Giornata Mondiale della Sindrome di Down che ricorre appunto il 21 di marzo. Il Centro Polifunzionale Semiresidenziale per il Dopo di Noi è un’opera innovativa dove la residenzialità dei nostri ragazzi si sposerà con una possibilità concreta di attività lavorativa, fortemente voluta dalle nostre famiglie e dai nostri ragazzi per assicurare un’opportunità di vita indipendente specialmente quando le famiglie di origine non saranno più in grado di occuparsi dei loro figli. L’opera prevede anche spazi per i laboratori di educazione all’autonomia e non solo, per i ragazzi di tutte le età. Sarà tutto un mondo dedicato al loro benessere. L’opera sarà molto costosa e noi abbiamo davvero bisogno dell’aiuto di tutti. I Lions Viareggio Riviera hanno accolto da subito questo nostro bisogno di aiuto con estrema sensibilità organizzando per sostenerci questa bella serata che si svolgerà, ne sono sicura, all’insegna della solidarietà, ma anche della gioia di stare insieme per condividere un obiettivo comune ed importante in una società sempre più consapevole che la diversità può essere una risorsa e non un peso”.

Ci sono ancora posti disponibili (costo 60 euro a persona), per prenotare è necessario fare versamento all’Iban IT 05O 0306924888 1000000 11801 specificando i nomi dei partecipanti.
Per info: lcviareggioriviera@gmail.com oppure 347.8240516 (Marco), 333.4460020 (Maurizio)

Share