Il rapporto tra cani e persone è grande. C’è una ragione per cui i cani sono considerati i migliori amici dell’uomo. Sono leali, protettivi e amorevoli. È stato provato molte volte prima che il loro rapporto con neonati e bambini piccoli è ancora più profondo, come nessun altro.

I bambini che crescono con un cane in casa sono più sani, più amichevoli e sviluppano un maggiore senso di autostima. Imparano come condividere e come amare quando sono in giro con i cani. Cani e bambini sono simili in natura e questo potrebbe essere un altro motivo per cui sono così buoni amici. Entrambi sentono il bisogno di avere un compagno di giochi e qualcuno che dia loro attenzione. Quando intorno ai cani, il livello degli ormoni della felicità aumenta ed è per questo che siamo sempre desiderosi di trascorrere il nostro tempo con queste adorabili creature morbide.

Quando un cane viene introdotto con il bambino per la prima volta è essenziale che tutti siano rilassati e calmi. Il cane non dovrebbe sentirsi trascurato, ma ricompensato per qualsiasi comportamento positivo che mostra nei confronti del bambino o della bambina.

Di seguito un video di un bambino e il suo husky siberiano. Il loro legame è oltre adorabile. L’husky prende il bambino tra le sue braccia e gli da un lungo abbraccio dopo il quale si sdraiano sul pavimento e si accarezzano a vicenda. Il bambino è gentile nei confronti dell’ husky e l’affetto tra i due è ovvio. Sono così dolci insieme che fanno sciogliere i nostri cuori.

Guarda l’incredibile interazione qui sotto e non dimenticare di condividerlo con i tuoi amici.

Share