L’imbustamento delle mascherine per tutti i cittadini di Lucca è iniziato!

 

Ieri sono arrivate le 192.000 mascherine acquistate dalla Regione Toscana, che verranno distribuite – 2 a testa – a tutti i cittadini di Lucca.

I volontari della Protezione Civile, il cui lavoro è monumentale, hanno iniziato stamani a spacchettare le mascherine e a preparare le 92.000 confezioni. Entro venerdì cominceremo la distribuzione porta a porta, coordinata da Sistema Ambiente, che impiegherà personale diverso da quello che effettua il ritiro dei rifiuti per consegnare le buste alle 40.000 famiglie lucchesi, direttamente nella cassetta della posta.

📣📣📣Per prevenire eventuali azioni di malintenzionati, vi informiamo che gli incaricati non entreranno in casa, ma si limiteranno a suonare il campanello e lasciare le mascherine nella buca delle lettere.

Una volta ricevute a casa, andranno obbligatoriamente indossate, ma deve essere chiaro a tutti che la mascherina NON rappresenta un invito per uscire di casa e NON ci rende immuni dal virus.
Si usa la mascherina solo per quelle – POCHE – volte in cui si esce per necessità urgenti e non rimandabili. E, in ogni caso, la distanza di sicurezza interpersonale resta lo strumento più efficace e importante per non contrarre il virus.

Si farà il massimo per essere veloci ed efficaci. E arriveremo ovviamente a tutti.

📲📱Per aggiornamenti è possibile registrarsi al canale ufficiale Telegram del Comune di Lucca. Per farlo, scarica l’app Telegram, collegati a questo link https://t.me/comunelucca e clicca su “unisciti”.

💻Per registrarsi al nuovo portale della Protezione Civile del Comune di Lucca, cliccare qui: www.comune.lucca.it/infopop

Share