LIBERAZIONE: IL COMUNE DI SERAVEZZA RENDE OMAGGIO AI CADUTI SERAVEZZINI E ADERISCE ALLA CERIMONIA CONGIUNTA DEI COMUNI VERSILIESI A SANT’ANNA DI STAZZEMA

Seravezza_ La cerimonia unitaria dei Comuni della Versilia in occasione del 74° anniversario della Liberazione si terrà domani, giovedì 25 aprile, con inizio alle ore 11:00 a Sant’Anna di Stazzema. Il Comune di Seravezza presenzierà con una delegazione ufficiale. Il sindaco Riccardo Tarabella sarà invece a Lucca in rappresentanza del Comune nella celebrazione territoriale organizzata dalla Prefettura d’intesa con la Provincia e il Comune di Lucca.

Prima dell’iniziativa unitaria le autorità comunali renderanno omaggio ai caduti seravezzini. Lo faranno con la deposizione di una corona d’alloro al monumento di piazza Carducci, nel capoluogo, alle ore 9:00. Il momento sarà preceduto e seguito da due distinti omaggi ai comandanti partigiani Gino Lombardi e Piero Consani, rispettivamente presso la tomba di Lombardi nel cimitero di Ruosina (8:45) e nella piazza intitolata a Consani nella frazione di Corvaia (ore 9:15). L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza e le associazioni della Resistenza, combattentistiche, patriottiche e d’arma a partecipare.

Share