Libellula: il 28 incontro pubblico a Castelnuovo
 
La Libellula continua la sua campagna per il no al pirogassificatore KME di Fornaci di Barga sensibilizzando la popolazione: la prossima assemblea pubblica è fissata a Castelnuovo di Garfagnana venerdì 28 settembre, ore 21, Sala Suffredini.
 
All’incontro che vedrà la partecipazione dell’Amministrazione di Castelnuovo e il sostegno dei “Comitati Ambiente Valle del Serchio”, “Comitato per l’Attuazione della Costituzione” e “Osservatorio della Sanità Valle del Serchio – Barga”, sono previsti anche gli interventi di Coldiretti e CIA – Agricoltori Italiani a sottolineare quanto la realizzazione di un pirogassificatore danneggerebbe gli interessi del comparto agricolo e agrituristico della zona, oltre, naturalmente, ad aggravare la qualità dell’aria e dei suoli e quindi la situazione sanitaria dell’intera Valle.
 
Questa iniziativa rientra nel quadro di incontri e assemblee pubbliche che La Libellula sta organizzando in tutta la Valle anche in preparazione della manifestazione generale del 13 ottobre p.v. a Fornaci di Barga.
 
Data l’importanza del tema, tutte le amministrazioni sono invitate a partecipare. 
================================
Movimento LA LIBELLULA
Gruppo per l’Ambiente – Valle del Serchio
————————————————————

Share