“Il prossimo 16 novembre alle ore 18.00 andrà in scena, presso l’Auditorium dell’Istituto Musicale L.Boccherini” di Lucca, Piazza del Suffragio, 2 il melologo GATSBY tratto dal romanzo di Francis Scott Fitzgerald a cura del Comitato Provinciale di Lucca per l’Unicef.

L’evento prevede due voci recitanti, Marco Brinzi e Caterina Simonelli, entrambi giovani attori lucchesi che hanno frequentato i corsi di Luca Ronconi, diplomandosi all’Accademia del Piccolo di Milano: leggeranno brani tratti dal romanzo di Scott Fitzgerald. Una jazzista pure lucchese: Ilaria Biagini cantante e polistrumentista e una chitarra classica, l’argentino Carlos Adrian Fioramonti che interpreteranno brani musicali cult degli anni ’20-’30 del XX sec.; un corpo di ballo della scuola di danza Jellicle Dance di Lucca che eseguirà balli, danze e coreografie della cosidetta “età del Jazz”. La scelta dei brani letterari ed i testi della sintesi del racconto sono di Glauco Strappaghetti. La scelta dei brani musicali è di Ilaria Biagini e di Carlos Adrian Fioramonti. Regia di Italo Strati.”

Locandina Gatsby

“L’ingresso è a libera offerta ed il ricavato sarà interamente devoluto alle attività dell’Unicef a favore dell’infanzia”.

 

Share