La legge di Libre è stata approvata dalla legislatura del Commonwealth della Pennsylvania ed è stata firmata dal governatore Tom Wolf il 29 giugno 2017 presso il Campidoglio dello Stato, e impone pene più severe a coloro che sono stati condannati per determinati tipi di crudeltà sugli animali. La legge di Libre prende il nome da un cucciolo abusato rinvenuto nella contea di Lancaster nel 2016. Se ti viene addebitata la violazione di uno o più aspetti diversi di questa legge, potresti trovarti in gravi problemi legali.

I cani stanno finalmente ottenendo la protezione che meritano. Almeno in uno stato. Firmato in legge quest’anno in Pennsylvania, House Bill 1238 (meglio noto come Legge di Libre) rende un crimine per i residenti che lasciano i loro cani fuori al freddo.

La legge specifica specificamente che i cani non possono essere lasciati fuori a temperature inferiori a 32 gradi Fahrenheit o superiori a 90 gradi Fahrenheit per più di 30 minuti alla volta.

Qualsiasi residente che infrange questa legge può essere incriminato per reati di crudeltà sugli animali fino a 7 anni di carcere e una multa di $ 15.000.

Se un cane viene lasciato fuori al freddo per troppo tempo è ora considerato negligenza e abuso agli occhi della legge. Con l’inverno appena dietro l’angolo, i residenti vengono incoraggiati a chiamare immediatamente il 911 se vedono animali maltrattati.

Spero che questo suggerisca a più Stati di intensificare e fare la cosa giusta applicando questa legge, perché no anche in Italia

Nota: l’agente Tobin riporta erroneamente la legge nel video quando pronuncia 20 minuti anziché 30 minuti.

Se sei per la protezione di questi animali e vuoi far sapere a tutti che esiste questa legge, condividilo con i tuoi amici.

Share