LEGA: SODDISFATTI PER IL TAVOLO SULLA SICUREZZA IN SINERGIA FRA LA PREFETTURA DI LUCCA E DI PISA. CAMBIO DI PASSO IMPRESSO SULLA SICUREZZA DAL MINISTRO DELL’INTERNO.

Siamo estremamente soddisfatti che il Prefetto di Lucca abbia dato luogo al tavolo sulla sicurezza di questa mattina anche insieme al Prefetto di Pisa, ponendo al centro dell’attenzione non solo quanto accaduto di recente in città ed in pineta di ponente a Viareggio ma altresì per coordinare la migliore sinergia possibile, utile a contrastare il fenomeno dello spaccio al confine fra Torre del Lago e Migliarino.
Il fatto che due Prefetture intervengano con tale tempestività è segno evidente del cambio di passo che sulla sicurezza ha impresso il Ministero dell’Interno.
Così intervengono i Consiglieri Comunali della Lega di Viareggio Maria Domenica Pacchini, Alfredo Trinchese, Massimiliano Baldini ed Alessandro Santini.
Alcuni mesi fa fummo ricevuti proprio in Prefettura a Pisa dal Vice-Prefetto Valerio Massimo Romeo, che ringraziamo ancora, al quale i Consiglieri Pacchini e Baldini sottoposero un’istanza che evidenziava le urgenti e gravi problematiche della frazione torrelaghese, particolarmente colpita nella zona della stazione dal via vai dello spaccio che si consuma poco oltre il confine in territorio pisano e dalle conseguenze molte pericolose sia in termini di sicurezza che di salute, a cominciare dai giovanissimi.
La comunità di Torre del Lago si attende una presa di posizione forte ed un’azione utile a far sì che la legalità ritorni affermata ed il fenomeno dello spaccio sia arrestato quanto prima.
La stessa volontà che appartiene ai viareggini che sono stufi dello spaccio e della delinquenza in pineta di ponente ed in tante parti della città.
Lo stiamo misurando ogni giorno parlando con cittadini ed attività commerciali e raccogliendo un’infinità di firme che chiedono legalità e contrasto al malaffare diffuso.
Ringraziamo ovviamente sia il Prefetto Simonetti che il Prefetto Castaldo per le iniziative che assumeranno e rinnoviamo i complimenti alle Forze dell’Ordine per i numerosi successi ottenuti proprio a Viareggio.

[Messaggio troncato]  Visualizza intero messaggio

Share