LE PREVISIONI DEL TEMPO FINO A MERCOLEDI 3 GENNAIO 2018PREVISIONI DEL TEMPO (sole)

 

Previsioni Meteo del CFR Regionale .. aggiornamento del 30 dicembre
Domenica, 31 Dicembre ►Cielo: molto nuvoloso sulle zone settentrionali con piogge sparse, più probabili e frequenti sulle aree di nord ovest (anche Mediavalle) e a ridosso dei rilievi. Irregolarmente nuvoloso sul resto della regione con schiarite anche ampie sui settori meridionali.
Vento: di Scirocco, moderati su costa e Arcipelago, deboli nelle zone interne. Rinforzi di Libeccio sui crinali appenninici.
Temperatura: in ulteriore aumento su valori superiori alle medie stagionali

Lunedì, 01 Gennaio ►Cielo: in mattinata transito di piogge e rovesci su tutta la regione, localmente anche a carattere temporalesco. I fenomeni risulteranno più frequenti e intensi nelle zone interne. Temporaneo miglioramento nel pomeriggio a partire dai settori occidentali. In serata possibile nuovo rapido peggioramento sui settori nord della regione (anche Mediavalle). Neve in Appennino oltre i 1500-1700 metri di quota.
Vento: moderati-forti da ovest, nord-ovest su costa e Arcipelago, deboli-moderati nelle zone interne. Nel pomeriggio rinforzo dei venti di Libeccio con possibile burrasca in serata sulle coste esposte e in Arcipelago.
Temperatura: in diminuzione, in particolare nei valori massimi

Martedì, 02 Gennaio ►Cielo: nottetempo e al primo mattino transito di piogge su tutta la regione. Tendenza a generale, rapido, miglioramento nel corso della mattinata.
Vento: di Maestrale, moderati-forti su costa e Arcipelago, deboli-moderati nelle zone interne.
Temperatura: stazionarie o in ulteriore lieve calo

Mercoledì, 03 Gennaio ►Cielo: nuvoloso a molto nuvoloso con possibilità di piogge sparse sulle zone settentrionali (anche Mediavalle) della regione.
Vento: da moderati a forti di Libeccio.
Temperatura: minime in diminuzione, massime stazionarie

L'immagine può contenere: nuvola, montagna, cielo, pianta, albero, spazio all'aperto e natura

Share