Jennifer Anne Kaufmanuna donna coinvolta nel furto di un’auto, è stata catturata dalle forze di polizia Pinellas nello stato della Florida, grazie all’intervento di una mandria di mucche, che ha contribuito alla cattura del malfattore.

Il video registrato con una telecamera a infrarossi dall’elicottero delle autorità statunitensi che hanno partecipato alla cattura, è stato trasmesso su YouTube e molto presto è diventato virale. Nel video possiamo vedere come Kaufman, in compagnia di un’altra persona non identificata, stava cercando di sfuggire alla legge attraverso la campagna.

Quando si prende una curva molto stretta ad alta velocità, il presunto ladro di veicoli si schianta contro un ostacolo difficile da identificare nel video e i criminali non hanno altra alternativa che abbandonare l’oggetto rubato e trovare un’altra via di fuga.

In questo momento, la coppia di delinquenti si separa e vediamo come Kaufman inizia ad entrare nel campo, salendo su una collina e allontanandosi dalla strada. Nel bel mezzo del suo viaggio, il sospetto si avvicina a un gruppo di mucche, che iniziano a percepire la sua presenza, ed iniziano a mouversi.

All’inizio sembra che le mucche siano disturbate dall’improvvisa presenza di uno sconosciuto, ma possiamo vedere come alcuni degli animali iniziano a muoversi dietro Kaufman, seguendola e rendendola molto nervosa.

La donna cerca di concentrarsi sulla sua fuga, ma quando le mucche si avvicinano, lei inizia a guardare indietro, timorosa di essere attaccata da qualche mucca. Kaufman corre, e dopo di lei, le mucche iniziano a fare lo stesso.

Più di una dozzina di mucche accompagnano il malfattore durante la sua fuga. Questi animali hanno dimostrato con il loro atteggiamento curioso, che sono estremamente persistenti quando vengono minacciati. Possiamo persino vedere come, in un momento, una delle mucche si avvicini abbastanza a Kaufman, come per speronarlo.

La mobilitazione di questo grande numero di mucche, insieme alle condizioni della terra, costrinse il ladro a spostarsi dall’altra parte del campo, dove le autorità lo attendevano.

Possiamo vedere come Jennifer Anne Kaufman finisce la sua fuga senza successo  passando sotto la recinzione, lasciando dietro di sé i persecutori insistenti e arrendendosi con rassegnazione alla polizia.

Questo è sicuramente un episodio unico che Kaufman non dimenticherà mai. Non è consigliabile sottovalutare la docilità di una mucca !

Condividi queste notizie divertenti sui tuoi social network, molti dei tuoi amici vorranno sapere dell’esistenza di queste “mucche giustiziere”.

Share