L’esposizione inaugura sabato 16 pomeriggio e resta visitabile fino al 30 maggio

 

LE DONNE DEL MEDITERRANEO IMMORTALATE DA PINO BERTELLI PROTAGONISTE

DI UNA MOSTRA ALLESTITA NELLE SALE DI VILLA ARGENTINA A VIAREGGIO

 

Villa Argentina, dal 17 al 30 maggio, ospiterà la mostra fotografica ‘Donne del Mediterraneo’, che permetterà di ammirare gli scatti di Pino Bertelli, giornalista, reporter che vanta fotografie esposte anche nella Galleria degli Uffizi di Firenze.

 

L’esposizione sarà inaugurata sabato 16 maggio alle ore 17:30 ed è stata organizzata dalla Fidapa Bpw Italy, la Federazione italiana donne arti professionali e affari, in collaborazione con la Fondazione Mario Tobino e la Provincia di Lucca, con il preciso scopo di divulgare attraverso le immagini di Bertelli un’idea forte: il pensiero che la bellezza e l’umanità assieme alla solidarietà possano migliorare un mondo ancora pieno di dolore e di discriminazione.

 

Quelle in mostra sono immagini intense, di grande attualità, che fanno riflettere sul fenomeno dell’immigrazione clandestina, all’interno del quale le donne stanno diventando oggetto di un mercato disumano.

Le donne ritratte da Bertelli rappresentano l’archetipo della femminilità: nessun volto è vuoto o assente, ma sono pieni, colmi di speranze o di tristezza, ma vivi e veri.

 

La mostra, a ingresso libero, resterà aperta dal martedì alla domenica (lunedì chiuso), la mattina dalle 10:30 alle 13 e il pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30.

 

 

donne del mediterraneo

Share