Le linee aeree e gli aeroporti europei hanno dato risultati di puntualità misti nei 12 mesi precedenti al maggio 2019, mentre OAG, il leader globale nelle informazioni sui voli, pubblica i suoi On-time Performance (OTP) Star Ratings, la classifica delle linee aeree e degli aeroporti più importanti del mondo per prestazioni superiori di puntualità.

easyJet ha ottenuto un rating di tutto rispetto con 3 stelle, dopo un anno di difficoltà causato da una forte congestione del traffico aereo nell’estate 2018. Tuttavia, i danni alla puntualità e i costi dovuti ai ritardi sono costati la retrocessione dell’OTP a 2 stelle per uno dei principali vettori europei, Lufthansa.

“Sostanzialmente, per le linee aeree interessate dai ritardi in Europa, il costo di mancate coincidenze di volo, disagi per i passeggeri e danno di immagine stanno diventando evidenti per tutti”, spiega John Grant, Lead Analyst, OAG.

Per Air Baltic, Aeroflot e Binter Canarias, tutte compagnie periferiche in Europa e quindi forse non interessate così da vicino, i risultati hanno dato forti prestazioni, ottenendo rating da 5 stelle.

Le prestazioni di Aeroflot sono eguagliate nella categoria Aeroporti alle sedi più visitate di Mosca Sheremetyevo e San Pietroburgo, classificate con 5 stelle. Anche gli aeroporti di Milano Linate (LIN), Tenerife Norte (TFN), Liverpool (LPL), Parigi Beauvais-Tille (BVA), Santa Cruz (SPC) e Dortmund (DTM) hanno ottenuto 5 stelle.

Informazioni sulle valutazioni OTP di OAG

Il sistema di rating annuali di OAG è un programma globale di accreditamento che riconosce la puntualità eccezionale in tutti gli aeroporti e le linee aeree. I riconoscimenti rivelano i più prestigiosi attori del settore, con il primo 10% delle linee aeree e degli aeroporti premiati con cinque stelle.

Visualizza tutti i risultati dall’OAG On-Time Stars qui.

Informazioni su OAG

OAG è un fornitore globale leader nei dati di viaggio. Con sede nel Regno Unito, OAG è attiva a livello mondiale negli Stati Uniti e a Singapore, in Giappone, Lituania e Cina.

Per ulteriori informazioni visitate: www.oag.com e seguiteci su Twitter @OAG Aviation.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Share