capannoriCome è evoluta negli anni la comunicazione istituzionale del Comune di Capannori? Qual è il rapporto con le nuove tecnologie e i social media? Quali strategie sono esportabili in altre realtà? Saranno queste le tematiche che l’amministrazione comunale affronterà sabato 10 ottobre alle ore 15 alla Scuola Normale Superiore di Pisa dove, in occasione dell’Internet Festival, si svolgerà l’incontro Brand PA: storie di buona comunicazione pubblica.

Il dibattito, promosso dal progetto Giovanisì della Regione Toscana, metterà a confronto buone pratiche locali, regionali e nazionali. Oltre al Comune di Capannori vi prenderanno parte Caterina Policaro (#Matera2019 Capitale Europea della Cultura), Giulia Gambacciani (Giovanisì Regione Toscana), Francesco Di Costanzo (Cittadini di Twitter e #ItaliaSicura) e Giacomo Biraghi (Expo 2015). L’incontro sarà moderato da Davide De Crescenzo, direttore di Intoscana.it.

L’Internet Festival è una delle più importanti manifestazioni nazionali dedicata al digitale, alla Rete e a ogni sua declinazione, con 200 eventi che si svolgono da oggi (8 ottobre) fino all’11 ottobre in tutta la città di Pisa. E’ promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Cnr, Registro.it, Iit (L’Istituto di Informatica e Telematica), Scuola di Studi Superiori Sant’Anna, Università di Pisa, Scuola Normale Superiore di Pisa, Provincia di Pisa e Associazione Festival della Scienza ed è organizzato da Fondazione Sistema Toscana con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Iscom (Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione).

 

Share