L’Azienda USL Toscana nord ovest su caso segnalato nei giorni scorsi a lucca

 

Lucca, 29 dicembre 2016 – In merito al caso segnalato nei giorni scorsi dal commissario provinciale della Lega Nord Ilaria Quilici e relativo a presunte problematiche legate ad un servizio del 118, l’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che l’intervento a cui si faceva riferimento è delle ore 22.23 del 22 dicembre. La chiamata era per paziente cosciente, ma con valore di glicemia (riferito dalle persone che erano con lui) di 30.

Trattandosi di paziente cosciente, è stato inviata un’ambulanza INDIA con sanitario a bordo, che è arrivata sul posto alle ore 22.30.

I parametri valutati dal sanitario erano tutti nella norma con una glicemia di 85 anziché di 30. Dopo contatto con il medico di centrale operativa, l’infermiere, come da protocollo, è stato autorizzato alla somministrazione al paziente di soluzione glucosata e al suo trasporto in pronto soccorso per gli accertamenti del caso in codice giallo.

L’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale S. Luca è avvenuto alle ore 23.20.

Il servizio si è quindi svolto in maniera regolare ed adeguata, con la presenza a bordo dell’ambulanza di un sanitario, come previsto in queste situazioni, e di tutte le dotazioni del caso. (sdg)

 

 

Share