E

nel prosegue i lavori per il potenziamento del servizio elettrico e la posa della fibra ottica in alcune località della Garfagnana che nei prossimi giorni porteranno a interruzioni programmate in alcune località di Castelnuovo Garfagnana, Pieve Fosciana, Camporgiano e San Romano in Garfagnana.

Un’operazione che in Toscana coinvolge oltre 180 km di linee elettriche collocate nella fascia appenninica e preappenninica e in altre aree della costa: l’utilizzo del corridoio esistente sugli impianti elettrici di Enel consentirà di dotare i territori di un’infrastruttura importantissima senza alcun impatto ambientale, limitando gli scavi su strada ed evitando disagi alla viabilità. Complessivamente, in tutta la Toscana Enel Distribuzione effettuerà 43 interventi articolati. Nella provincia di Lucca quello più complessi interessano alcune aree della Garfagnana.
I lavori, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono anche alcune interruzioni programmate laddove gli interventi riguarderanno sia la struttura di rete che l’inserimento della nuova fibra. In ogni caso Enel ricorda che, per la tipologia di intervento e per i benefici che seguiranno, sia in termini di qualità del servizio elettrico che di accesso alla rete veloce di trasmissione dati, il disagio per la clientela è il minore possibile.
Dopo i lavori delle scorse settimane in alcune località di Castelnuovo Garfagnana e di Camporgiano, domani dalle 9 alle 14 vi sarà un’interruzione programmata nei Comuni di Camporgiano in parte del centro e sud del paese (da via 1° maggio e via della Stazione verso sud) e nelle località Il Fico, Grilli, Casatico, Fontanello e Colle Aprico, e di San Romano in Garfagnana nelle località Lama Piana e Cornia. Giovedì, poi, dalle ore 9 alle 16.30 interruzione programmata a Castelnuovo Garfagnana nelle località Alfonso, Gragnanella, Antisciana, Piane, Pettinella, Aia Murata, Pocciera, Sillicano, Piastra e Capanna, a Pieve Fosciana nelle località Gelsetto e Paoletti e a Camporgiano nelle località Sillicano, Statale, Casine Rosse, Noceto, Colle, Filicaia, Palazzetto, Colle Altissimo, Focchia, Colletto, Polidori, Castello, Ginesi, La Pila. Infine, venerdì dalle 14 alle 17.30 a Camporgiano interruzione programmata nella zona cimitero, piazza Roma, via Garibaldi, via Montale, via Stazione, via Liguri Apuani, via Vecchiacci, via Micotti, via 1° maggio e località Ai Venti, Le Piane, Piana. I lavori proseguiranno la prossima settimana.

Share