L’associazione Alice Benvenuti ONLUS dona un apparecchio multiparametrico alla Pediatria di Lucca

Lucca, 25 maggio 2022 –  Altra donazione dell’associazione Alice Benvenuti ONLUS alla struttura di Pediatria dell’ospedale di Lucca.
Nella hall del “San Luca” è avvenuta la consegna di un apparecchio multiparametrico alla responsabile della Pediatria Angelina Vaccaro, alla coordinatrice infermieristica Paola Gianni, al medico della direzione ospedaliera Sergio Ardis, al direttore della struttura Estar Tecnologie Sanitarie per l’Asl

Toscana nord ovest Mirco Magnani, insieme anche al medico della Pediatria Francesco Vierucci e al cardiologo che si occupa di bambini Andrea Azzarelli.

I rappresentanti dell’associazione Alice Benvenuti ONLUS hanno ribadito la loro volontà di venire incontro alle esigenze dei piccoli pazienti che vengono ricoverati in questa struttura. Le donazioni confermano, infatti, la presenza di un rapporto di collaborazione con la Pediatria di Lucca da parte di questa associazione nata il 6 aprile 2018, a distanza di appena un mese dalla prematura scomparsa di Alice, una ragazza straordinaria che ha combattuto per due anni con coraggio e determinazione contro una grave malattia.

La dottoressa Vaccaro, insieme a tutto il personale, ha quindi espresso un sincero ringraziamento all’associazione, che già da alcuni anni supporta la Pediatria, donando strumenti molto utili nell’attività quotidiana del reparto.

In allegato la foto della consegna dell’apparecchio multiparametrico alla Pediatria di Lucca

 

 

 

Share