LARGO ALLA PITTURA CON “PAINT! VISUAL ART” NEL CENTRO STORICO DI SERAVEZZA

Una lunga serata all’insegna della pittura quella di venerdì 25 agosto nel centro di Seravezza con la prima edizione di “Paint! Visual Art”. Via Roma e piazza Carducci si trasformeranno infatti in una pinacoteca a cielo aperto accogliendo le opere pittoriche di circa trenta diversi artisti internazionali, che avranno in tal modo l’occasione di presentare al pubblico le loro opere più recenti. L’iniziativa, ideata da Daniele Celeri in collaborazione con Piero Garibaldi, è patrocinata dal Comune di Seravezza e dalla Fondazione Terre Medicee e gode del supporto dei commercianti del centro cittadino. Il via ufficiale alle ore 21 alla presenza delle autorità. Per tutta la sera i dipinti, sistemati su appositi cavalletti, “coloreranno” il centro storico rendendo ancor più piacevole e suggestivo il passeggio.

Il progetto “Paint! Visual Art” punta a dare visibilità agli artisti ed a promuovere le diverse espressioni della creatività in pittura. Partecipano a questa prima edizione: Federica Del Carlo, Roberto Lazzarini, Maria Grazia Darco, Claudio Amadei, Agostino Cancogni, Donatella Gabrielli, Paolo Lazzerini, Francesca Morbidini, Miriam Mannozzi, Pierino Mazza, Silvia Valentini, Chiara Olmi Rol, Simona Garibaldi, Patrizia Pianini, Daniela Bertani,Tatiana Angelotti, Fatma Balat Sabatini, Maria Rita Dolfi, Caterina Collavoli, Sonia Menghi, Rosalia Ratti, Giorgio Venturini, Dimitri Kuzmin, Massimo Luisi, Emwan Kulpherk, Manuel Mercurio, Amedeo Giusti, Aurelia Badea, Maria Giulia Cherubini, Daniela Spaggiari. Tra gli enti ed associazioni che sostengono l’iniziativa ci sono il Museo Ugo Guidi, il Museo Il Gilardi, Artemisia, l’Archivio Grazia Leoncini, la galleria Lazzaro, Il Ponte degli Artisti, Russkaya Versilia, Amici del Museo Ugo Guidi e la galleria la Seravezziana.

Nel programma dell’evento figura come manifestazione collaterale la mostra personale di Donatella Gabrielli presso il locale “dall’Elfo” di via Del Greco 142. La mostra si aprirà venerdì 25 agosto e si potrà visitare fino a sabato 30 settembre, giorno in cui è previsto un incontro con l’artista.

Share