LAGO MASSACIUCCOLI IN BATTELLO PER TUTTI CON IL M5S

Venerdì 26 aprile dalle ore 17,30 alle 19,30 Giornata Europea per il Lago di Massaciuccoli e l’Oasi LIPU che ricevono la visita di Fabio Massimo Castaldo, portavoce parlamentare europeo del Movimento 5 Stelle.

Castaldo è riconosciuto tra gli europarlamentari più attivi e riveste la carica di Vicepresidente dello stesso Parlamento europeo dal 2017.

Quale europortavoce pentastellato, Castaldo è accompagnato dai portavoce al Senato il viareggino Gianluca Ferrara e da quelli in Consiglio regionale Giacomo Giannarelli e Gabriele Bianchi come referenti più vicini al territorio. Oltre ai portavoce Massimiliano Bindocci e Davide Giannini consiglieri comunali a Lucca e Seravezza, altri portavoce potranno unirsi liberandosi dai propri impegni.

La rappresentanza dei portavoce e lo staff sono ospiti e sostenitori del Dott. Vasco Merciadri candidato a Sindaco per Massarosa, che con il suo gruppo di candidati 5 Stelle corre al voto del 26 maggio.

Sappiamo tutti, che lo stesso giorno si svolgono le Elezioni Europee e questo concretizza la presenza anche sul nostro territorio di Fabio Massimo Castaldo.

L’europarlamentare e gli altri portavoce, tra i vari appuntamenti fissati, faranno un sopralluogo all’Oasi Lipu con relativa visita al museo ed escursione sul Lago Massaciuccoli a bordo del battello.

L’occasione e l’obiettivo per l’eurodeputato è di conoscere da un lato le bellezze e particolarità della flora e della fauna locali e dall’altro lato le difficoltà del lago e a più ampio raggio le problematiche della zona, notariamente la più colpita da tumori della Versilia e che già è tristemente prima in toscana per incidenza.

Per i rappresentanti 5 Stelle e per Merciadri, candidato sindaco 5 Stelle per Massarosa, natura protetta e rivalutata assieme alla salvaguardia della salute stessa dei cittadini, sono non a caso, i due principali temi della propria campagna elettorale.

Merciadri del resto, si fa portavoce di una semplice ma fondamentale regola di vita: “…si può pensare a tutto ma se manca la salute?…”

Sul battello, potranno imbarcarsi tutti i cittadini presenti alla visita dei portavoce del Movimento 5 stelle, ad intervalli di 50 persone ad escursione previa prenotazione telefonica al nr. 3389246535 entro il 25 sera.

Una breve esperienza sui tipici barchini, per tutti gli intervenuti, conclude la giornata che inizia alle 17,30 e termina alle 19,30.

Salutando cittadini e attivisti, Castaldo, Ferrara, Giannarelli, Bianchi, Merciadri e tutti gli altri portavoce, si recheranno al vicino Comune di Capannori per cenare assieme al candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Simone Lunardi e con gli attivisti della piana.

Buon 25 aprile festa della Liberazione.

Share