Acf Lucchese femminile 2017 parata di Landi
perdendo 2-0 con il Molassana Boero
 
L’Acf Lucchese Femminile del presidente Marco Chiocchetti chiude il girone di andata del  campionato di serie B nazionale a Genova perdendo 2-0 con il Molassana Boero e interrompe l’ottimo momento che aveva visto le rossonere raccogliere ben dieci punti nelle ultime quattro partite.
L’ulteriore assenza di due elementi importanti come Benedetta Tognarelli e Aurora Frediani, che si sono aggiunte alle altre lungodegenti, e la pausa natalizia che ha evidentemente fatto perdere il ritmo e  l’ottima condizione anche mentale delle rossonere,  hanno determinato lo 0-2 finale in terra ligure.
L’ACF ha subito due reti evitabili e non ha concretizzato qualche occasione per l’imprecisione nel tiro e un paio di prodezze del portiere che non hanno permesso di concludere l’incontro con un più giusto risultato di parità. Le ragazze di Maurizio Corti concludono al 10 posto con 14 punti la prima metà della stagione.
Domenica prossima trasferta molto difficile sul campo dell’Arezzo,seconda forza del campionato con i suoi 33 punti , che vinse anche all’andata per 2-1 a Massa Macinaia .
Molassana Boero-Acf Lucchese 2-0
Molassana Boero : Stevanin, Capua, Librandi, Buzi, Tolomeo, Poletto, Abondi, Pozzo, Guardo, Vatteroni, Calcagno. Allenatrice Alessandra Berlinghieri . In panchina Peluffo, De Piano, Vecciu, Fernandez.
Acf Lucchese : Landi, Nellini, Lehmann, Marchi , Cantini, , Pieroni, Masè, Rossi, Bengasi, Biancalana, Di Lupo. Allenatore Maurizio Corti
Arbitro : Gandino di Alessandria

Share