LA TOSCANA DEGLI ARTIGIANI al Caffè de La Versiliana

 

Mercoledì 17 luglio 2019, ore 18,30

Marina di Pietrasanta (LU) _ Appuntamento con “La Toscana degli artigiani” al Caffè de La Versiliana. Mercoledì 17 luglio alle 18.30 il palco del celebre talk show della Versiliana ospiterà nomi di spicco dell’ eccellenza artigiana toscana per parlare del rapporto tra artigianato, cultura, creatività e territorio con un focus sarà sulla figura e sul lavoro dell’artigiano in una logica di valorizzazione integrata del territorio.

 

 

L’incontro, si colloca nel quadro di una serie di eventi promossi da Regione Toscana Toscana Promozione Turistica in collaborazione con Fondazione Versiliana e Comune di Pietrasanta, nell’ambito della programmazione del Festival della Versiliana e con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio d toscano, con particolare riferimento alla costa e alle isole. All’incontro, organizzato da Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e moderato da Fabrizio Diolaiuti, interverranno Jean Blanchaert, critico d’arte e gallerista, Massimo Galleni, artigiano del marmo, Paolo Favret, artigiano del mosaico, Sandra Pelli, artigiana della ceramica, Giorgio Milani, produttore di accessori e utensili per l’artigianato, Tiziano Lera, architetto e Giovanni Lamioni, Presidente Artex.

 

 

 

Nell’ambito dell’incontro si parlerà anche del tema della bellezza e del suo rapporto con l’artigianato e la creatività sul territorio toscano. Ingresso libero. Info 0584 265777 www.versilianafestival.it L’incontro sarà trasmesso da Noi TV, media partner della Versiliana 2019.

Share