I cani sono esseri estremamente affascinanti che sono sempre disposti a dare il loro amore incondizionatamente, specialmente quando si tratta dei loro piccoli bambini per i quali potrebbero rinunciare alle loro vite.

Sfortunatamente, questo è quello che è successo con Gaia, una cagna incinta che è stata lasciata a se stessa per le strade della California. Nonostante tutto, il bellissimo cane non si è mai arreso e ha combattuto ogni giorno per fornire cibo agli esseri indifesi che crescevano dentro di lei.

Inoltre, Gaia trovò due nobili donne che si prendevano cura di lei durante gli ultimi tre mesi della sua gravidanza. Sebbene volessero darle una casa, il cane si rifiutò ancora di fidarsi degli umani e preferì prendersi cura dei suoi figli da sola.

Tuttavia, le donne interessate andarono alla Fondazione Bill in modo che il cane potesse avere tutto l’aiuto necessario per dare alla luce i loro cuccioli. Inoltre, la fondazione li portò a Hope For Paws in modo che il cane e i neonati potessero avere una casa.

Fu così che un soccorritore, di nome Eldad Hagar, arrivò nel luogo alla ricerca del cane e dei cuccioli. Tuttavia, ha trovato solo i tre cuccioli, non c’era traccia della madre.

Ho continuato a guardarmi a torno per assicurarmi che la madre non fuggisse per proteggere i suoi cuccioli”, ha detto Eldad.

Presto, un estraneo si avvicinò al soccorritore e riferì una terribile notizia: il cane era stato investito e giaceva sul ciglio della strada.

Eldad andò immediatamente dove era il corpo senza vita del cane e, commosso, le fece la promessa più importante della sua vita: promise di prendersi cura dei suoi piccoli cuccioli.

“Mi dispiace che ti abbiano fatto questo. Ti prometto che salverò i tuoi cuccioli “, disse Eldad.

Rapidamente, l’uomo tornò dove i cuccioli avrebbero adempiuto la sua promessa, ma i cuccioli  erano spaventati e nascosti in un grande buco. Per farli uscire dal nascondiglio, Eldad ha usato il cibo per attirare la loro attenzione e questo ha funzionato per uno dei cuccioli che si chiamava Sydney .

Sebbene l’uomo avesse già uno dei cuccioli con sé, le forti urla di Sydney fecero sì che i suoi fratelli andassero oltre nella buca e Eldad non potè raggiungerli

“A quel tempo, gli altri due cuccioli erano davvero spaventati e non hanno lasciato il buco per due ore”, ha detto Eldad.

L’uomo temeva che i cuccioli sarebbero andati più a fondo nel buco e che sarebbe stato impossibile rimuoverli così, nel mezzo della sua disperazione, portò il corpo inerte della madre in modo che i cuccioli si avvicinassero. Così è riuscito a salvare la bella Matilda, ma ha comunque doveva ancora salvare il terzo cucciolo.

Hope For Paws

Dopo quattro lunghe ore di attesa, il terzo cucciolo finalmente decise di andarsene, era molto più difficile da catturare dei suoi fratelli, e si chiamava Gabriella . Quando i tre cani furono riuniti, il soccorritore li portò al rifugio dove in pochi giorni trovarono una nuova famiglia che avrebbe dato loro tutto l’amore che Gaia avrebbe voluto.

Questo evento insolito ci ricorda l’importanza di prendersi cura degli animali. Non possiamo abbandonarli al loro destino, tanto meno quando sono in uno stato così delicato come una gravidanza, dobbiamo dare loro tutto l’amore e la cura in modo che la madre felice possa vedere crescere i suoi cuccioli.

Condividi questa commovente storia con tutti i tuoi amici e non dimenticare mai di mantenere tutte le tue promesse!

Share