Elmo, un cucciolo di setter irlandese sta lasciando tutti senza parole in rete. Un video che da diverso tempo è diventato virale sul web, dove si vede il cane Elmo che sembra suonare il pianoforte e allo stesso tempo cantare, ululando.

Elmo vive in Finlandia insieme al suo proprietario.

Päivi Joensuu è il proprietario di questo cane di talento. E confessa sorridendo: “Fin da piccolo Elmo ha sempre dimostrato una certa inclinazione verso la musica, ed è sempre stato entusiasta e divertito quando mi mettevo a suonare”.

Sembrava proprio che Elmo fosse nato per fare questo!

È così che Päivi ha iniziato a diffondere vari video attraverso i social network e in poco tempo molti di questi video, ed uno in particolare è diventato virale.

Sappiamo bene quanto il timpano dei cani sia delicato e sensibile ai rumori ed ai suoni forti, basta pensare a quanto i nostri amici a quattro zampe siano infastiditi dai fuochi artificiali, dai tuoni e dai rumori forti in generale.

Ma se è vero che da un lato bisogna considerare che molti suoni i cani li recepiscono in modo amplificato rispetto agli umani, è anche vero che nel caso di Elmo, è proprio lui a farli.

Con le sue zampette si muove leggiadro e divertito e strimpella lui i tasti, quindi consapevole del fatto che è lui a provocarne il suono.

Il simpatico Elmo, è davvero un cane speciale. Ama tenere compagnia al suo padrone, e gli sta accanto mentre suona il pianoforte. A volte accompagnandolo con un ululato allegro, a volte solo ascoltando.

Ma di certo il momento migliore, quello dove il cane Elmo da il meglio di sè, è quello dove lui stesso suona il piano, accompagnando il tutto con il suo ululato.

Ecco qui il video virale di Elmo, il cane che con oltre 14 milioni di visualizzazioni, ha fatto innamorare il web a suon di musica! ;).

Share