La situazione COVID 19 a Lucca,  AL 29 marzo 2020.

I dati dell’Asl ci dicono che oggi nel comune di Lucca ci sono 4 casi positivi in più rispetto a ieri, che portano il totale dei contagiati a 112 persone. Purtroppo registriamo anche un nuovo decesso: si tratta di un signore di 72 anni. Ai familiari di questo concittadino, ai familiari di tutti i malati e ai malati stessi mandiamo l’abbraccio di tutta la comunità
Ci stiamo avvicinando al momento di picco, ormai lo sappiamo. Ma ogni giorno che passa è anche un giorno in più che ci avvicina all’uscita dall’emergenza: cosa, quest’ultima, resa possibile solo se continuiamo a rispettare le regole, adottiamo tutte le misure precauzionali possibili e capiamo che stare in casa in questo momento non è solo una limitazione, ma è prima di tutto il mezzo attraverso cui la linea dei contagi inizierà a scendere e gli ospedali potranno continuare a lavorare nelle condizioni migliori e a garantire cure a tutti.

La strada intrapresa è quella giusta ed è quella che ci permetterà di portare a casa il risultato più atteso: l’uscita dall’emergenza nazionale.

 


Per qualunque necessità, per qualunque esigenza, fosse anche per chiedere informazioni la Protezione Civile del Comune di Lucca è disponibile ogni giorno per mettersi al servizio di ognuno. Il numero di telefono è 0583.409061.

Per aggiornamenti è possibile registrarsi al canale ufficiale Telegram del Comune di Lucca. Per farlo, scarica l’app Telegram, collegati a questo link https://t.me/comunelucca e clicca su “unisciti”.

Per registrarti al nuovo portale della Protezione Civile del Comune di Lucca, cliccare qui: www.comune.lucca.it/infopop

Share