Quattro incontri per conoscere i protagonisti della musica

 

Anche quest’anno la Civica Scuola di Musica propone una serie di incontri a carattere musicale nel mese di maggio. Le Serate della Civica, questo il nome della rassegna che coinvolge gli insegnanti della Civica e musicisti esterni del panorama musicale della provincia di Lucca sotto la direzione artistica di Alberto Vannucci. Il primo incontro si svolgerà giovedì 7 Maggio alle ore 21,15 alla Civica e vedrà partecipare Luca Giovacchini (chitarra), Simone Amato (batteria), Luca Silvestri (basso) e Alessandro Rizzardi (saxofono) per una serata dedicata alla musica afroamericana dalle origini del blues al jazz di Miles Davis. Si continua giovedì 14 maggio con i Freedom Singer, coro Gospel, accompagnati da Giovanni Nocera alla batteria, Walter Suffredini al basso e Tiziano Mangani al pianoforte. La direttrice del coro e insegnante di canto della Civica Serena Suffredini guiderà il pubblico in un percorso tra spirituals tradizionali e brani gospel contemporanei.

Dal Tango alla Rumba il 21 maggio rappresenta una vera e propria immersione nel mondo della chitarra latino americana. Attraverso l’esecuzione di musiche arrangiate per ensemble di chitarre, il quartetto tutto messicano composto da Gabriel Mendez, Omar Maldonado, Lucìa Guerra e Arody Garcìa, farà rivivere il calore e l’anima danzante del continente sudamericano. Chiudono la rassegna mercoledì 27 maggio i pianisti Claudio Cantini e Giovanni Passalia che illustreranno e suoneranno musiche per due pianoforti di C. Saint-Saëns , M. Ravel e D. Milhaud in un incontro dedicato alla musica francese.

 

Tutte le Serate sono ad ingresso libero e si terranno alla Civica Scuola di musica di Capannori, via della Cateratta 32, loc. Zone alle ore 21,15.

 

Per info: Civica Scuola di Musica di Capannori

Via della Cateratta 32, loc. Zone – tel e fax 0583.92.88.00 cell. 348.51.65.510

 

 

 

BIO_Bio-Shorts_0_Miles-Davis_150550_SF_HD_768x432-16x9

Miles Davis

 

 

 

Louis_Armstrong_restored

Louis Armstrong

 

 

 

Share