.

La segreteria PD di Castelnuovo plaude a due importanti scelte in materia di Sanità e salute pubblica.

La prima- continua la nota – riguarda la proposta fatta dal consigliere Stefano Baccelli che propone di istituire nei punti di Pronto Soccorso della Toscana percorsi prioritari per i disabili che completerebbe quanto già affermato dall’assessore regionale Saccardi per quanto riguarda la creazione di  percorsi specifici per anziani.

L’altra riguarda la scelta effettuata dalla Giunta Regionale che ha approvato la ripartizione di finanziamenti statali e dei relativi cofinanziamenti per la riqualificazione della rete ospedaliere e che prevede 6 milioni di euro destinati alla realizzazione delle sale operatorie di ostetricia a Barga e chirurgiche a Castelnuovo ai quali si aggiungono altri interventi molto attesi che  interesseranno strutture strategiche della ex ASL n. 2 per un totale di 18,4 milioni.
Intendiamo far sentire ad Ilaria Giovannetti, componente della Commisione sanità del Consiglio Regionale, eletta nel nostro collegio, la nostra gratitudine per aver collaborato a quel percorso che pur prevedendo la riforma del sistema sanitario ha posto attenzione per le zone montane e disagiate.
Per quanto ci riguarda cercheremo di fare la nostra parte per vigilare  affinché il progetto vada avanti e non si perda un così importante finanziamento.

La segreteria PD di Castelnuovo

Share