Scuola e volontariato. É stato questo il tema al centro dell’incontro che si è svolto ieri all’ Ufficio Scolastico Provinciale di Lucca. Nell’occasione la Scuola dell’Infanzia “Centrale” dell’Istituto Comprensivo di Castelnuovo di Garfagnana è stata scelta per registrare un video da inviare fuori concorso all’Istituto Italiano della Donazione che, in sinergia con il Miur, ha organizzato un videocontest dal titolo “Donare, molto più di un semplice dare – racconta la tua idea di Dono”. L’obiettivo dell’iniziativa di ieri era quello di dare il via a un progetto che coinvolga il più possibile le scuole del territorio sul tema del volontariato.

Un’iniziativa che si rivolge ai più giovani e che per per questo è molto importante – ha spiegato il sindaco Andrea Tagliasacchi. E’ fondamentale che la scuola si apra sempre di più al territorio e che dialoghi sempre di più con le istituzioni

Per il 4 ottobre ottobre prossimo sarà inoltre organizzato un pulman per essere presenti a Milano a Expo 2015 in occasione de “Il Giorno del Dono”.

Share