Domenica 4 Agosto 2019 , ore 21,15, Giardino del Convento di S.Michele , Pescia , ingresso libero

Continua con grande successo artistico e di partecipazione la prima edizione di “Rioni in musica” a Pescia.

L’appuntamento per domani (domenica 4 Agosto) nel giardino del convento di S.Michele a Pescia è davvero suggestivo. Verrà infatti proposta una proiezione di cinema alquanto originale, sia per il mezzo utilizzato, un vero proiettore cinematografico che utilizza pellicola 16mm, che per il modo in cui viene proposto il film oggetto della proiezione.

Trattandosi di un classico del cinema muto del grande Charlie Chaplin gli organizzatori hanno pensato che la fruizione più corretta ed aderente alla nascita di questa vera e propria pietra miliare del cinema mondiale, per il pubblico, fosse quella di riproporlo in modo più fedele possibile a quello concepito dallo stesso Chaplin. Ecco allora che il supporto originale, la pellicola, con proiezione cinematografica curata da Alberto Vangelisti, verrà esaltata dall’accompagnamento musicale dal vivo in sincrono col film stesso eseguito da Giovanni Baglioni e Daniele Mandorli, per una visione dal grande impatto emozionale.

Organizzata dall’amministrazione comunale di Pescia, voluta dal sindaco Oreste Giurlani e dall’assessore alla cultura Guja Guidi, con la direzione artistica dell’associazione Terzo Tempo guidata da Giovanni Baglioni, questa prima edizione della rassegna musicale “Pescia : luoghi e piazze in musica, luglio e agosto 2019, che ha per sottotitolo “Rioni in musica”, sta ampiamente centrando gi obiettivi prefissi, coinvolgendo tutte le zone del centro cittadino e non solo con concerti di qualità e che propongono diversi generi musicali.

I prossimi appuntamenti della rassegna musicale sono fissati per :

Venerdì 9 agosto: Duo Reminescenze “Omaggio alla World Music”, in piazza Santo Stefano, a fianco della chiesa, nel rione La Ferraia;

Venerdì 16 agosto: Duo Sfumature (Mattia Marini e Laura Cosimini) in piazza alle Casacce, nel rinnovato spazio pubblico a disposizione di tutti. .

Share