Si è tenuta presso la scuola primaria Orsi – La Pira, la giornata conclusiva di un importante progetto sulla raccolta differenziata finanziato dal comune di Porcari.

L’assessore alla Pubblica Istruzione Franco Fanucchi illustra più dettagliatamente i dettagli dell’iniziativa.

“Le classi terze e quarte delle due scuole primarie – sostiene l’assessore – sono state coinvolte in un percorso didattico di sensibilizzazione e di educazione alla raccolta ‘consapevole’ dei rifiuti a seconda delle varie tipologie.

“È questa la prima volta – afferma da parte sua l’assessore All’Ambiente Sandro Solimando – che la scuola segue un progetto così organico. Tutti i ragazzi hanno apprezzato l’iniziativa anche perché la base principale del progetto è stato il gioco.”

Nella giornata finale alla presenza di tutti i bambini si sono tenuti all’aperto alcuni giochi che avevano per tema proprio la raccolta differenziata e addirittura era presente ‘Super Zero’ il super eroe del giornalino e del quaderno da colorare che sono stati consegnati a ciascun ragazzo da portare a casa per rielaborare i concetti insieme alla famiglia.”

“Super Zero infine – conclude Franco Fanucchi – ha fatto ingresso in mensa dove ha giocato con i bambini delle classi seconde che dovrebbero essere interessati al progetto del prossimo anno.

Un ringraziamento particolare a tutte le insegnanti che con la loro passione hanno contribuito alla buona riuscita dell’esperienza.”

 

 

 

 

 

 

 

 

racco

Share