La prima volta di Andrea Lucchesini sul palco di “Pietrasanta in Concerto”.

Il celebre pianista toscano sarà ospite della rassegna diretta da Michael Guttman nel Chiostro di Sant’Agostino giovedì 29 luglio, ore 21.30

Pietrasanta (Lu)_ Per il settimo concerto dell’edizione 2021 i riflettori di “Pietrasanta in Concerto” si accenderanno nel Chiostro di Sant’Agostino sul gran coda nero di Andrea Lucchesini. Il festival internazionale di musica ideato e diretto da Michael Guttman, organizzato e promosso dall’Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, ospiterà infatti per la prima volta il celebre pianista toscano famoso in tutto il mondo per il concerto in programma nel Chiostro giovedì 29 luglio alle .21.30.

Andrea Lucchesini s’impone all’attenzione internazionale giovanissimo, con la vittoria del Concorso Internazionale “Dino Ciani” presso il Teatro alla Scala di Milano. Suona da allora in tutto il mondo con orchestre prestigiose ed i più grandi direttori, suscitando l’entusiasmo del pubblico per la combinazione tra solidità di impianto formale nelle sue esecuzioni, estrema cura del suono, raffinatezza timbrica e naturale capacità comunicativa.

La sua ampia attività, contrassegnata dal desiderio di esplorare la musica senza limitazioni, lo vede proporre programmi che spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo, proposto sia in concerto sia in numerose registrazioni in disco.

Per Pietrasanta in Concerto, Lucchesini si esibirà in un programma musicale che prevede le Davidsbündlertänze del compositore tedesco Robert Schumann, e la Grande Polacca, il Notturno e Scherzo di Frédéric Chopin.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16 – aperta con orario 10.00- 13.00/ 17.00 – 22.00 – tel. 05824- 265757 ), online e nei punti vendita del circuito Ticketone.

Sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta nei giorni di concerto (con orario 17.00- 22.00 tel. 0584-795511).

I residenti del Comune di Pietrasanta potranno godere dello sconto del 30% presentando alle biglietterie il proprio documento di identità.

Info e programma completo su www.pietrasantainconcerto.com

Share