Viareggio – La Polizia di Stato nella giornata di ieri 20 maggio ha tratto in arresto due cittadini extracomunitari per reati inerenti gli stupefacenti.
Nella tarda mattinata di oggi personale del Commissariato di Viareggio – Squadra Anticrimine – ha rintracciato un latitante che aveva preso alloggio in un esercizio ricettivo del comune di Massarosa; l’uomo Z.K. di 31 anni proveniente dal Marocco, già conosciuto alle Forze di Polizia, era stato individuato dagli uomini della Polizia di Stato nel 2021 e deferito alla Procura della Repubblica per il reato di spaccio di stupefacenti; durante il processo l’uomo era stato condannato ad una pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione, ma di lui si erano perse le tracce fino a questa mattina quando è stato localizzato e tratto in arresto. L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Lucca dove sconterà la condanna.
Durante le fasi dell’arresto i poliziotti hanno notato un altro soggetto, anch’egli già conosciuto, il quale tentava di defilarsi dall’esercizio ricettivo; l’uomo un marocchino di 36 anni M.S., è stato subito bloccato e trovato in possesso di stupefacenti, per la precisione 58,5 gr. di cocaina e 91 gr. di hashish oltre alla somma di 1.700 euro in contanti. Anche per quest’ultimo sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; è stato poi rinchiuso nelle celle di sicurezza del Commissariato e dopo le relative procedure rinchiuso presso la Casa Circondariale di Lucca.
Continua quindi l’attività della Polizia di Stato su Viareggio nel contrasto allo spaccio di stupefacenti e la repressione di reati contro il patrimonio, attività che in questi giorni ha portato a rilevanti risultati e che proseguirà senza sosta anche in futuro.