Il cane di razza “Pitbull” è stato demonizzato tristemente nel corso della storia come uno dei più pericolosi che esistano;  è normale che hai paura se ti trovi faccia con faccia con questo cane, visto che l’uomo la fatto diventare un killer.

Ma sfortunatamente tutto il male di cui si parla è a causa della terribile fama che hanno dato grazie a film, serie e scontri clandestini ; tuttavia nessuno si ferma a pensare perché sono così aggressivi.

Il suo aspetto di “cattivi” è diventato dalla dura realtà che questi cani hanno affrontato. Dopo essere stato addestrato come cane da combattimento, o per proteggere grandi palazzi e le proprietà dei rispettivi proprietari, tutto quello che hanno conosciuto è l’aggressività, e sono stati addestrati per attaccare.

Inoltre, non è raro trovare centinaia di storie su pitbull che sono stati abbandonati e che hanno subito atroci maltrattamenti da parte dei loro proprietari. Come nel caso del cane pitbull pugnalato abbandonato in una valigia .

E grazie alle seconde opportunità che molti angeli hanno dato a questi adorabili cani, sono rinati e hanno imparato ad essere di nuovo cani.

L’importante è sapere che non solo questa razza può essere in grado di attaccare quando minacciata, ma qualsiasi altro cane potrebbe fare lo stesso ; questa è la sua natura. È tutto su come sono stati allevati da cuccioli.

Ma l’idea che gli umani hanno nella testa è quella del pitbull corpulento adulto, che impone paura e sicuramente attaccherà.

Niente è più sbagliato, dovresti sapere che questi animali possono essere molto giocosi, affettuosi e con tanto amore da dare.

In realtà, la teoria secondo cui un cane piccolo è incapace di fare qualcosa di sbagliato è totalmente falsa. Quante volte riesci a trovare cuccioli di altre razze che, per quanto piccole possano essere, diventano anche aggressive perché non sono state adeguatamente istruite.

Non succede la stessa cosa con i bambini? Non hai incontrato dei piccoli viziosi, e poi capisci che sicuramente hanno genitori spensierati, che non passano il loro tempo con loro o che hanno problemi a casa?

Nel caso dei pitbull, ci sono centinaia di storie commoventi che pochi conoscono, ma rivelano il loro nobile cuore. Come il caso del cane che portava il suo amico ferito finché non trovava aiuto ; o l’amichevole “temibile pitbull” che terrorizzava alcuni operai , quando quello che stava solo cercando era una mano amica.

Ma colui che porta il premio d’oro è il cucciolo di pitbull di questo video, perché grazie a questo piccolo è stato in grado di mostrare al mondo che questa bella razza, quando è educata come dovrebbe essere, semplicemente ci innamoreremo del loro lato docile.

Dai un’occhiata a questo adorabile cucciolo e giudica tu stesso:

Quanto è importante la cura e l’amore che viene dato a un animale domestico, sapranno come rispondere alla quantità di tenerezza che ricevono ogni giorno.

Condividi questa notizia con i tuoi amici in modo che questa immagine negativa che è stata data a questa adorabile razza sia bandita una volta per tutte.

Share