Spectrum, la nuova piattaforma paneuropea di trading rivolta agli investitori individuali che operano in prodotti strutturati, presenta oggi i suoi risultati di novembre, con scambi in crescita di oltre il 100% rispetto ad ottobre, il primo mese completo di trading. A novembre sono stati scambiati oltre 5,5 milioni di certificates Turbo24. I certificates su indici hanno rappresentato circa l’88% del totale, quelli su valute il 7% e quelli su materie prime il 5%. Tutti i sottostanti offerti su Spectrum stanno raccogliendo l’interesse dei trader, in particolare i turbo24 sul DAX che rappresentano il 33% degli scambi, seguiti da quelli sullo S&P 500 al 19% e sul Dow Jones al 10%. Il 33% delle transazioni avviene tra le 17:30 e le 09:00. Questo dato conferma l’interesse per l’offerta di Spectrum che è attiva 24 ore su 24 e 5 giorni su 7.

Spectrum permette agli intermediari di offrire ai loro clienti retail la negoziazione dei certificates Turbo24 su indici, valute e materie prime. Grazie all’accesso H 24, 5 giorni su 7, Spectrum mette a disposizione una piattaforma per investire in certificates ed un’offerta di servizi veramente innovativa.

Nicky Maan, amministratore delegato di Spectrum, ha dichiarato: “Il secondo mese completo di trading, che ha visto i volumi in forte crescita su tutti i sottostanti, dimostra l’interesse per l’iniziativa, che mette a disposizione una piattaforma di trading innovativa, una tecnologia all’avanguardia ed una gamma mirata di prodotti, il tutto focalizzato sull’investitore retail.”

“Sono in corso trattative avanzate con intermediari e con la maggiore parte dei principali emittenti Europei, i quali stanno dimostrando un grande interesse all’iniziativa Spectrum. La nostra forza vendite sta crescendo come previsto, stiamo concludendo collaborazioni chiave con partner strategici per Spectrum”.

La piattaforma veramente europea di trading Spectrum è progettata per fornire un accesso semplice ed efficiente ai suoi partecipanti ed ai loro clienti retail, con un book di ordini trasparente, incluse le informazioni pubbliche pre- e post-negoziazione. Inoltre, Spectrum offre ai propri clienti un sistema di liquidazione bilaterale efficiente in termini di costi. La società garantisce ai broker online un accesso facilitato al mercato a prezzi competitivi.

Spectrum è la denominazione commerciale di Spectrum MTF Operator GmbH. La società ha sede a Francoforte, in Germania e si pone come obiettivo quello di offrire una modalità di trading innovativa sui prodotti a leva all’interno del mercato al dettaglio europeo, proponendo prodotti ad-hoc per garantire il trading h24, completa trasparenza, scelta diversificata ed ampie possibilità di controllo.

Share