LA NOTTE ROSSA AL CIRCOLO SOMS DI CAPRIGLIA, PRESENTAZIONE DEL LIBRO QUEL 12 AGOSTO 1944 a SANT’ANNA DI STAZZEMA.

Domenica 24 febbraio, ore 11:00.

Pietrasanta- Domenica mattina, 24 febbraio 2019, alle 11:00, presso il Circolo SOMS di Capriglia ,nell’ambito della manifestazione “La notte rossa” che si tiene presso i circoli SOMS della Toscana, Giuseppe Vezzoni presenterà il suo ultimo libro: Quel 12 agosto 1944 a Sant’Anna di Stazzema- “Tre italiani” la mattina della strage in località Bambini”. (Pezzini editore, gennaio 2019)

Dopo la presentazione il Circolo di Capriglia offrirà un piccolo buffet ai partecipanti i cui proventi, unitamente ai 6 euro per ogni libro eventualmente acquistato, saranno destinati alla Chiesa di San Rocco di Mulina di Stazzema, luogo della strage nazifascista del 12 agosto 1944.

Avvertiamo che dopo questa presentazione, nel mese di marzo, con data ancora da stabilire, il Comune di Stazzema patrocinerà la presentazione del libro a Cardoso, nel Palazzo della Cultura. In questa occasione, così come è avvenuto il 19 gennaio a Pietrasanta, cureranno la presentazione Mons. Danilo D’Angiolo, la prof.ssa Anna Guidi e Lorenzo Alessandrini, rispettivamente autori dei testi della prefazione, della presentazione e della posfazione.

Share