La Misericordia di Borgo a Mozzano celebra il centenario dell’apparizione della Madonna di Fatima: sabato 13 maggio vespri e messa solenne

 

Proseguono le celebrazioni alla Misericordia di Borgo a Mozzano per il primo centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima.

Sabato scorso la statua della Vergine è stata traslata dalla Casa della Misericordia alla chiesa di San Francesco, dopo una breve processione all’interno del cortile dell’ex convento.unnamed (11)

Nella chiesa Don Francesco ha celebrato la santa messa, alla presenza di molti fedeli e molti volontari della Fraternita, della Compagnia di San Rocco, della Compagnia di San Jacopo, della Merciful Band e del Coro parrocchiale di Cune, diretto dal Maestro Gabriele Matraia, che hanno prestato servizio durante la cerimonia. Al termine il Governatore Gabriele Brunini ha ringraziato i presenti e ricordato gli imminenti ed importanti eventi delle celebrazioni del primo centenario dell’apparizione della Madonna di Fatima.

Da mercoledì 10 a venerdì 12 maggio, alle 17:30 nella chiesa di San Francesco, verrà recitato il Santo Rosario e alle 18 sarà celebrata la Santa Messa.

Sabato 13 maggio, per la ricorrenza della prima apparizione, alle 16:30 saranno cantati i primi vespri della Madonna e alle 17 ci sarà la Messa solenne. Dal 14 maggio al 12 ottobre la statua della Madonna potrà visitare le varie parrocchie della zona, concordando il programma con i parroci e la Misericordia.

Share