E’ giunta stamani a Lucca, Stefania Giannini, lucchese di Sesto di Moriano, e Ministro alla Pubblica Istruzione per una visita alla sua città e per partecipare all’odierno appuntamento con: “Incontri con le eccellenze”, una serie di eventi con personaggi d’eccezione organizzati dalla Fondazione Banca del Monte in collaborazione con l’Accademia Nazionale dei Lincei. Tema del dibattito, che ha visto la partecipazione del Sindaco Alessandro Tambellini, del Presidente della Fondazione del Banco del Monte, Avv. Del Carlo, “Ripensare l’istruzione per il domani”, quantomai d’attualità dopo il convegno tenuto giusto ieri dalla stessa Ministra e dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi sulla scuola, dove si è anticipato, tra i tanti interventi che si dicono in cantiere, quello dell’assunzione di 150mila precari e della possibilità futura di devolvere il 5 per mille alla scuola.

foto-5

Tanti insegnanti e personale della scuola a dare il benvenuto al loro ministro. Tra questi si riconosce anche Umberto Sereni, professore di Storia all’Università di Udine e già sindaco di Barga.

foto-2

Un momento del dibattito all’Auditorium della Banca del Monte

foto-3

L’arrivo del Ministro

foto-4

Ad attendere e dare il benvenuto alla nostra concittadina autorevole esponente del Governo, anche il Vescovo di Lucca, Mons. Italo Castellani, che nell’attesa dell’arrivo si è intrattenuto ed ha scherzato con i tanti giovani scolari, tutti muniti di berrettino giallo, giunti con le loro insegnati in Piazza San Martino

Share