“La mia vita con papà Fantozzi” Sabato 4 Dicembre a Pescia Elisabetta Villaggio presenterà il suo libro “Fantozzi dietro le quinte, Oltre la maschera, la vera vita di Paolo Villaggio”.
 
Sabato 4 Dicembre 2021, ore 17,30, Sala Consiliare, Palazzo del Vicario ( Piazza Mazzini, 1) Pescia
 
Appuntamento con la cultura e il cinema sabato 4 Dicembre 2021 alle ore 17:30, con  Elisabetta Villaggio, figlia di uno degli attori culto della cinematografia italiana, che sarà a Pescia nella sala consiliare del Palazzo del Vicario, sede dell’amministrazione comunale, per presentare il suo nuovo libro “Fantozzi dietro le quinte, oltre la maschera, la vita vera di Paolo Villaggio”, edito da Baldini+Castoldi.
Nel libro Elisabetta Villaggio ripercorre la vita del padre, iniziando a raccontare molti particolari, spesso inediti, iniziando da quando gli consegnarono il Leone d’Oro alla carriera, alla mostra del Cinema
di Venezia per arrivare alla sua città natale, Genova, con i suoi amici e le sue sfaccettature, fino al grande successo artistico con la maschera del ragioniere più famoso d’Italia, Ugo Fantozzi.
Un racconto, che parte proprio dal grande successo cinematografico, ma che vuole, però, svelare la parte più intima di Paolo Villaggio, il dietro le quinte, di un artista famoso, che partendo proprio dalla pubblicazioni di libri, è riuscito a conquistare il cuore di molti italiani con la sua arte e la sua professionalità. Un racconto dolce e coinvolgente di un padre, raccontato con gli occhi della figlia.
L’evento è organizzato dal comune di Pescia, dall’associazione Uniti per la Valdinievole, da Alfea cinematografica e dall’ associazione Ente di Valorizzazione Città di Pescia, con la preziosa collaborazione della libreria Alma di Pescia.
L’ingresso è libero con il solo vincolo del rispetto delle normative anti-covid.

Share