Oltre al ciclo di capanne apuane proposte da Marco Pardini, da questa primavera alla Selva di Granajoli a Casoli (Lu) ,per chi lo desidera,sarà possibile integrare il proprio percorso di ricerca personale,sperimentando la “medicina” del Temazcal, un rituale che affonda le sue radici nell’antica cultura azteca.

Questa capanna del sudore terrà all’incirca 15 posti. Il rituale sarà uno solo e durerà diverse ore. 27750489_10214764214689258_8793095130021559213_n
Ricordo a chiunque si sentisse chiamato o attratto da questo viaggio, che i posti sono limitati e quindi sarà necessario confermare la propria presenza con largo anticipo.

Il Temazcal è un rituale di purificazione del corpo e dello spirito . È un momento di incontro con il Grande Mistero.
Questo antichissimo rituale ci offre la possibilità di entrare in intimo contatto con il principio di morte e rinascita, ci invita alla preghiera del cuore, offrendoci uno spazio puro di guarigione dove ogni persona ha la possibilità di spogliarsi dei propri veli per ritornare al grande utero, nel grembo della Madre, al centro della terra, dove le medicine degli elementi si attivano maggiormente per favorire il nostro processo alchemico di purificazione e trasformazione.

La capanna del sudore è un viaggio sempre teso all’esplorazione di noi stessi , è uno strumento, un sogno condiviso,è la metafora della vita stessa.

DOMENICA 18 MARZO (Ritrovo alla pasticceria Rossano a Camaiore ore 08:30)
Ore 09:30
Preparazione e consacrazione del luogo
Raccolta delle erbe per la cerimonia
Raccolta legna
Vestizione della capanna
Cerimonia delle pietre
Accensione del fuoco
Rituale della capanna del sudore
Cena in condivisione

PORTARE: Guanti da lavoro, accappatoio o asciugamano, abiti comodi,scarponcini o calzature da trekking , pareo, mutande scure di cotone,piccolo asciugamano per sedersi, semi da offrire alla terra, frutta o cibo da condividere durante la giornata.
Cena al sacco (preferibilmente vegetariana)

Per info e prenotazioni:
Erika 3931956931
e- mail: erika.bruschi87@gmail.co

Share