La garante dell'infanzia e dell'adolescenza Baroni e il consigliere  alle politiche giovanili Bianucci incontrano il mondo dello sport
Il progetto è quello di stringere una collaborazione tra mondo dello sport, politiche giovanili e garante dell'infanzia e dell'adolescenza.


Si sono incontrati a Palazzo Santini l'assessore allo sport Stefano Ragghianti, una rappresentanza della consulta dello sport del Comune, la garante dell'infanzia e  dell'adolescenza Elena Baroni e il consigliere delegato alle politiche giovanili Daniele Bianucci. 

Per la consulta erano presenti il delegato Coni Stefano Pellacani, Arturo Guidi di Panathlon, Giannicola Bacci di Ritmica Lucca, Samanta Viani di Ginnastica artistica Lucca e Claudio Oliva dell'ufficio scolastico provinciale. All'appuntamento ha partecipato anche la funzionaria comunale Laura Goracci.

Molti i temi toccati durante l'incontro: dalla necessità di valorizzare il carattere educativo e sociale dell'attività sportiva dei più giovani, alla possibilità di coinvolgere il mondo dello sport nella prossima edizione del festival delle politiche giovanili "Ripartire". 

Share