La festa dei bambini al Carnovale Porcarese
PORCARI – Prima giornata della manifestazione dedicata ai piu’ piccoli. Musica maschere, coriandoli e stelle filanti hanno allietato l’inaugurazione della manifestazione che andra’ avanti fino a martedì grasso.
– fontenoitv
Dopo la pioggia che aveva costretto al rinvio della giornata inaugurale, centinaia di bambini in maschera hanno riempito il parco davanti al palazzo municipale per quello che è diventato a tutti gli effetti uno degli appuntamenti piu’ importanti nel comune di Porcari.
Tre i nuovi carri semoventi dedicati ai personaggi dei cartoni animati che si sono mossi intorno al palco della attrazioni e dell’intrattenimento, oltre ai due tradizionali trenini. Una giornata – come sempre a ingresso gratuito – ben riuscita grazie all’impegno del comitato organizzatore happy Porcari, coordinato dal comune e dal presidente Pierluigi Rumbo oltre alle decine di volontari che per settimane hanno lavorato al chiuso degli hangar.
Il Carnovale Porcarese andra’ avanti ogni domenica fino al 3 marzo. Il tutto in attesa dell’uscita notturna del martediì grasso, il 5 marzo, quando per celebrare i 40 anni del Carnovale ci sara’ una grande festa dedicata anche ai più grandi.