la Chiusura del ponte delle Catene.
La struttura collega il comune di Borgo a Mozzano e Bagni di Lucca è stato chiuso al transito per causa del precario rivestimento in legno.
Oggi sono intervenuti i vigili del fuoco che ne hanno chiesto la sua messa in sicurezza.
Presenti sul posto anche il consigliere comunale Lega Yamila Bertieri in opposizione con il gruppo Orgoglio Comune che ha ribadito ancora una volta come sia necessario un intervneto sul ponte e in tempi celeri ggiungendo , che sono tre anni che segnalano lo stato in cui versa tale struttura.
Infatti, nel 2020 insieme al consigliere Provinciale Lega Ilaria Benigni e a Massimiliano Baldini all’epoca responsabile enti locali vi avevano fatto un sopralluogo per chiedere attraverso un’interrogazione un intervento concreto e diretto.




Come allora anche oggi il Ponte delle Catene sembra abbandonato a se stesso ed è un vero peccato vederlo ridotto in questo stato.
È considerato uno dei ponti più belli del mondo e di grande valore storico, non si merita certamente questo trattamento.
BERTIERI YAMILA