LA BIBLIOTECA… SI APRE’: DOMENICA 28 OTTOBRE LE TRE BIBLIOTECHE COMUNALI SARANNO APERTE NEL POMERIGGIO CON ANIMAZIONE

E SPETTACOLI PER TUTTI I BAMBINI

Torna anche quest’anno l’iniziativa ‘La biblioteca… si apre’ con un ricco programma di iniziative rivolte ai più piccoli promosse dal Comune in collaborazione con l’associazione ‘Amici del Melograno’ e l’associazione ‘Amici del libro’ onlus. 

Le tre biblioteche della rete bibliotecaria comunale, quella centrale ‘G. Ungaretti’ ad Artémisia e le biblioteche decentrate ‘M.Tobino’ di Camigliano e ‘Il Melograno’ di San Leonardo in Treponzio, domenica 28 ottobre saranno aperte nelle ore pomeridiane proponendo una serie di attività tra cui letture e spettacoli teatrali.

Alla Biblioteca comunale centrale “G. Ungaretti”, al polo culturale Artèmisia di Tassignano, dalle ore 16 alle ore 19 sono in programma lo spettacolo teatrale ‘Storie sulla testa’ a cura di Ugo della compagnia teatrale ‘Binario Vivo’, una lettura animata intitolata ‘Fumetti da paura’ a cura dell’attrice Simona Generali e letture a cura del personale della biblioteca e dei volontari di ‘Nati per leggere’.

Alla biblioteca comunale decentrata ‘M.Tobino’ di Camigliano sempre dalle 16 alle 19 si svolgeranno letture animate ‘Le storie del brivido’: adattamenti per bambini dei classici horror a cura di Sara Franceschi.

Inoltre alla biblioteca comunale decentrata “Il Melograno”, di San Leonardo in Treponzio sempre nello stesso orario si svolgerà un laboratorio grafico-manuale con la realizzazione di un burattino intitolato ‘Il drago Tex tatuato’ al cui termine è in programma un piccolo teatrino dei bambini a cura di Adriana Lucchesini.


Per informazioni Biblioteca comunale centrale ‘G.Ungaretti’ tel 0583 936427, 
artemisia@comune.capannori.lu.it; www.comune.capannori.lu.it.

Share