LA BIBLIOTECA COMUNALE ‘UNGARETTI’ HA RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI CIRCA 9 MILA EURO DAL MIBACT PER L’ACQUISTO DI NUOVI VOLUMI

La biblioteca comunale ‘Ungaretti’ al polo culturale Artèmisia di Tassignano ha ricevuto un finanziamento di circa 9 mila euro dal Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) per l’acquisto di nuovi volumi.

La somma, che ammonta al massimo ottenibile, è stata ottenuta cogliendo l’opportunità del decreto ministeriale per l’assegnazione di una quota parte del fondo emergenze imprese e istituzioni culturali destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria e va ad aggiungersi al contributo di circa lo stesso importo aggiudicatosi dalla biblioteca comunale lo scorso anno attraverso la stessa modalità.

Le risorse saranno destinate all’acquisto di novità editoriali per adulti e piccini, fumetti e Graphic novels, nuova manualistica per concorsi e dizionari aggiornati, con una particolare attenzione alla sostituzione dei classici deteriorati. I nuovi libri saranno, sia direttamente scelti dalla biblioteca, sia tenendo conto delle richieste dell’utenza.

Share