Era nelle intenzioni del Gruppo Ricreativo Parrocchiale passare nelle vostre case la sera del 5 gennaio per il tradizionale Canto della Befana, pur rispettando le norme vigenti, ma purtroppo vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria degli ultimi giorni ci sentiamo di rinunciare per il secondo anno consecutivo a questo evento .

 

Anche sul nostro giornale Terra Lontana avevamo annunciato la ripartenza di questo semplice, ma atteso evento, che da circa quarant’anni si ripete nel nostro paese, una serata spensierata attesa da ragazzi e da tanti anziani che con piacere salutavano la Befana, che lasciava loro caramelle, doni e tanti sorrisi.

Come ben sappiamo in questa occasione si raccoglievano fondi per la Parrocchia e generi alimentari da donare ai più bisognosi. E’ nostra intenzione non far mancare il sostegno di tutti sia alla Parrocchia sia a coloro che contano sul nostro aiuto in generi alimentari. Lo scorso anno come detto in varie occasioni l’appoggio degli abitanti non si fece attendere e con l’aiuto di molti riuscimmo a raccogliere quasi 1.000 euro in offerte e generi alimentari in grande quantità. Ed allora anche per quest’anno abbiamo pensato di procedere nella stessa maniera, sistemando delle cassette nei negozi del paese e nella Chiesa del Sacro Cuore ed inoltre approfittando della disponibilità di molti sarà possibile consegnare il proprio contributo nei modi indicati in fondo pagina. I generi alimentari più richiesti come ben sappiamo sono pasta, olio, riso, tonno e generi a lunga conservazione.

In passato con il contributo economico siamo riusciti con l’appoggio di tutti a realizzare opere ed acquistare attrezzature messe a disposizione di tutti, come il parco giochi Sacro Cuore, impianti di riscaldamento nelle Chiese e tante altre. In questo momento con le attività ricreative sospese ormai dopo due anni di emergenza, i fondi serviranno a coprire le spese vive di sporavvivenza di Chiese e locali, che necessitano di un costante impegno economico.

Certi ancora della vostra collaborazione e generosità, cogliamo l’occasione per inviarvi i migliori auguri di un BUON ANNO !!!!!!

Potete consegnare in questi giorni la vostra offerta ed i generi alimentari nei seguenti modi:

S. Messa di mercoledì 5 gennaio ore 17.30 al Sacro Cuore

S. Messa di sabato 8 gennaio ore 17.30 al Sacro Cuore

Al Centro Parrocchiale Sabato 8 Gennaio dalle 15.00 alle 17.00

Nei negozi del paese dove troverete la “Cassetta della Befana” esposta

Per informazioni potete contattare i capigruppo del tradizionale Canto della Befana:
quando ho altre notizie del mio paese le posto buona giornata

Share