Un gattino di 5 mesi tremava di paura quando fu salvata, ma sua madre adottiva era determinata ad aiutarla a imparare a fidarsi.

Nikki Martinez @myfosterkittens

Nikki Martinez e alcuni altri volontari adottivi, con sede a Las Vegas, si sono riuniti per salvare un gattino tabby da una situazione difficile in cui veniva utilizzata a scopo di lucro online. La gattina di nome Olivia pesava solo 3,2 chili ed era così spaventata che pianse da sola in un angolo della portaerei.

“Era assolutamente terrorizzata. Ho incoraggiato centinaia di gattini nel corso degli anni e non ho mai sentito un gattino urlare terrorizzato come ha fatto lei”, ha detto a Love Meow Nikki, la madre adottiva di Olivia.

Tutto quello che voleva fare era nascondersi nel suo canile e seppellire la faccia nell’angolo. Nikki le portò del cibo e lo mise dentro il corriere. Nonostante sia sopraffatto dalla paura, il piccolo tabby affamato non può resistere all’offerta.

Nikki Martinez @myfosterkittens

Mentre Nikki continuava a parlarle piano, la piccola Olivia cominciò a rispondere mentre teneva gli occhi chiusi e girava il viso, fingendo di nascondersi. Quando Nikki riuscì a trattenerla, Olivia stava ancora tremando come una foglia.

Per aiutare a socializzare i gatti spaventosi come Olivia, Nikki la avvolse in un asciugamano morbido e la tenne stretta tra le braccia per una sessione di coccole. Poteva sentire l’odore delle sigarette che puzzava dal suo cappotto mentre la accarezzava delicatamente per calmarla.

Nikki Martinez @myfosterkittens

Il giorno successivo Olivia è stata portata dal veterinario per fare un esame e sottoporsi a un intervento chirurgico. “Ora, vivrà la sua vita come una gattina normale, senza doversi preoccupare di essere usata come macchina da riproduzione”, ha detto Nikki.

Nei giorni seguenti, Nikki scoprì che il dolce tabby era attirato in particolare da un giocattolo specifico. Quando Olivia ha deciso di aprirsi durante la ricreazione, è stata una vera svolta.

Nikki Martinez @myfosterkittens

“Non è motivata dal cibo, quindi non sono riuscita a farla aprire in quel modo, ma ho tirato fuori un giocattolo da canna da pesca e lo adorava assolutamente”, ha detto Nikki.

Mentre Olivia diventava più fiduciosa e più a suo agio con le persone, la sua voce suonava più sicura. Con l’aiuto del suo giocattolo preferito, stava uscendo dal suo guscio come una campionessa.

Nikki Martinez @myfosterkittens

“Ha adorato questo piccolo giocattolo da canna da pesca. Ha fatto le fusa non appena l’ha visto, così l’ho messo in grembo durante la nostra sessione di coccole forzate e si è subito rilassata”, ha aggiunto Nikki.

Guarda il viaggio adottivo di Olivia in questo video:


Il gattino salvato impara ad amare e ad avere fiducia in

youtu.be

Anche il gatto e il cucciolo residenti di Nikki hanno offerto una zampa d’aiuto.

“La fiducia di Olivia stava crescendo e abbiamo scoperto che ama gli altri gatti e i nostri cani.”

Nikki Martinez @myfosterkittens

La ragazza del tabby portò immediatamente a Shadoobie il gatto residente e iniziò a impastare con i suoi piedi felici. Ha parlato nel suo miagolio roca mentre fa le fusa una tempesta.

Frank il cucciolo residente la inondò di amore e lecca. Olivia non sapeva come reagire all’improvviso affetto, ma tornò alla sua amica canina con delle adorabili coccole.

Nikki Martinez @myfosterkittens

“La piccola Olivia ha apportato una vera trasformazione. Quando è arrivata per la prima volta avrebbe letteralmente urlato di terrore e tremato perché era così traumatizzata”, ha detto Nikki.

Alcune settimane dopo, non vedeva l’ora che i suoi genitori adottivi si sedessero in modo da potersi raggomitolare in grembo.

“‘Promuovere salva vite’ non è solo un hashtag, è vero! I rifugi stanno iniziando a traboccare di gattini in questo periodo dell’anno. Molti, proprio come Olivia, sono abbastanza grandi per mangiare da soli. Hanno solo bisogno di un ambiente domestico. e tanto amore per aiutarli a imparare a fidarsi e a prepararli per la loro casa per sempre “.

Nikki Martinez @myfosterkittens

Martedì scorso, Olivia ha trovato la sua casa perfetta con l’attrice cantante Mandy Moore . Dopo quasi un mese, il dolce tabby ha finalmente realizzato il suo sogno.

Mandy rimase al suo fianco nella sua prima notte a casa per non sentirsi sola. “È la cosa più dolce di sempre. Così affettuosa”, ha detto Mandy in un messaggio.

“Ha così tanta fiducia e sperma. Siamo già totalmente innamorati di lei. È così speciale.”

Mandy Moore adotta il gattinoNikki Martinez @myfosterkittens

Condividi questa storia con i tuoi amici. Segui i gattini adottivi di Nikki su Instagram e Facebook .

Share