Io Scelgo Altopascio…e vado a scoprire la Riserva naturale del Lago di Sibolla!

domenica 31 maggio ore 09.30

L’Italia riparte e ripartono anche le escursioni nella natura, alla scoperta degli angoli naturalistici e ambientali più belli del territorio. Così, dopo una lunga e forzata chiusura, riapre alle visite guidate anche la Riserva naturale del lago di Sibolla di Altopascio.
Per partecipare è obbligatorio prenotare la visita, che si svolgerà a piccoli gruppi: per prenotarsi, occorre chiamare il numero 3386553603 (Carolina); o scrivere a naturadimezzo@gmail.com.

L’appuntamento è per domenica 31 maggio: chi ha voglia di trascorrere del tempo all’interno di quello che è stato definito uno scrigno di biodiversità, che sorge a pochi passi dal centro storico di Altopascio, ha la possibilità di partecipare alle visite guidate organizzate dal Comune di Altopascio insieme con gli esperti ambientali dell’associazione Natura di mezzo.

Anche la Riserva naturale del Lago di Sibolla deve rispettare il protocollo anticontagio applicato alle visite guidate nelle aree naturali protette.
Per effettuare la visita occorre quindi osservare queste indcazioni:
– durante la visita dovrà essere indossata, obbligatoriamente, la mascherina;
– è richiesto anche di utilizzare i guanti monouso nel momento dell’ingresso e dell’uscita dal centro visitatori/accoglienza dell’area protetta. Saranno messi a disposizione sia i guanti sia il gel igienizzante;
– è vietata la partecipazione a chiunque abbia la febbre: i visitatori, infatti, all’inizio dell’attività dovranno sottoscrivere idonea certificazione che attesti l’assenza di una temperatura superiore a 37.5°.

Verrà inoltre assicurato il rispetto delle distanze tra i visitatori: distanza che non è necessaria tra i membri dello stesso nucleo familiare.

Vivremo una bellissima domenica immersi nella natura!

Share