INSTORE – SAMUEL HERON OSPITE ALLO SKY STONE & SONGS PER PRESENTARE  IL SUO NUOVO LAVORO ‘TRISTE’

 

 

Si chiama ‘Triste’ ed è il nuovo album di Samuel Heron, uno dei talenti più freschi e interessanti del panorama musicale hip hop contemporaneo, e sarà presentato dall’autore allo Sky Stone & Songs, mercoledì 22 maggio a partire dalle 14, quando il rapper incontrerà i suoi fans e firmerà il nuovo disco.

 

 

 

 

 

Samuel Heron – all’anagrafe Samuel Costa, classe ’91 – è originario di La Spezia e il suo nome d’arte deriva dall’unione di quello di battesimo (Samuel) a quello di Gil Scott-Heron, importante musicista e poeta americano che ha influenzato profondamente la sua crescita musicale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sua carriera musicale inizia nel 2013, dopo una prima esperienza discografica che si conclude nel 2016, quando intraprende il percorso da solista. Da allora pubblica numerosi singoli e freestyle, rigorosamente accompagnati da video, nei quali Samuel dà dimostrazioni delle sue doti artistiche e musicali. Il 2017 ha visto Samuel emergere e affermarsi come uno dei personaggi più innovativi del rap italiano e lo scorso anno, si è distinto nel featuring de Il Pagante, per il brano ‘Dress Code’, nonché con il singolo ‘Napapijiri’, prodotto da Sick Luke, che, nel giorno stesso della sua pubblicazione è entrato nella classifica Viral 50 di Spotify, al settimo posto.

Poliedrico e trasversale, Samuel è un artista in grado di muoversi con agilità tra diversi range e stili musicali: dalle sonorità più tipiche del rap e della trap, a sonorità con influenze afro e latine, senza dimenticare elementi tropical, di dancehall, reggaeton, blues e melodie swingate. Fil rouge nell’intero nuovo progetto è proprio l’assidua ricerca musicale, mai scontata e prevedibile, né dettata dalle mode del momento, ma perfettamente in grado di fondersi con esse.

 

Per informazioni: www.skystoneandsong.it

Share