Installate due nuove pensiline a Colognora e Pescaglia.

Sono terminati questa mattina i lavori di messa in posa di due nuove pensiline per l’attesa dei mezzi pubblici sul territorio comunale. La prima, ultimata nella giornata di ieri, è stata collocata nella piazza d’ingresso a Colognora, mentre la seconda in prossimità della via provinciale nel capoluogo di Pescaglia.

Le installazioni portano in avanti un progetto amministrativo d’interventi partito cinque anni fa. Durante il primo mandato del sindaco Andrea Bonfanti, erano infatti già state attrezzate le zone di Loppeglia, Fiano, Convalle, Piegaio Alto e Celle dei Puccini. Con quest’ultima collocazione salgono dunque a sette le zone fermata Autobus del territorio rinnovate con pensiline urbane di protezione.

Dice l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Fulvetti:
Rispondere fattivamente alle esigenze dei cittadini è frutto di un dialogo aperto e diretto che l’amministrazione mantiene costantemente e da sempre con la sua gente.
Questo tipo d’infrastrutture accessorie servono a proteggere le persone durante l’attesa dei mezzi pubblici, in particolar modo i bambini che usufruiscono dei pullman scolastici e si vanno inoltre a collocare in un percorso di decoro e rigenerazione urbana, che questa amministrazione ha intrapreso da tempo

Share